Salute

Avis: le Veline testimonial e donatrici

Elena e Giorgia hanno donato il snague ieri nel corso della prima giornata della donazione di sangue

di Gabriella Meroni

Si è celebrata ieri la prima Giornata nazionale della donazione di sangue organizzata dall’AVIS, che ha voluto in questo giorno rivolgersi a tutti i cittadini italiani, per sensibilizzarli sul tema della donazione, spesso determinante per la salvezza di vite umane.

“Andiamo verso un periodo critico come quello dell’estate, quando il fabbisogno di sangue e dei suoi derivati aumenta, e informare la gente è fondamentale per garantire l’autosufficienza in tutte le regioni” – spiega il presidente dell’AVIS nazionale Andrea Tieghi – “ma il nostro slogan è “Sull’Avis si può sempre contare” quindi che ci auguriamo che questa giornata permetta ai cittadini di avvicinarsi al tema delle donazioni per tutto il resto dell’anno, diventando donatori periodici.”

Per l’occasione L’AVIS ha organizzato iniziative di sport, di spettacolo ma soprattutto di informazione in tantissime piazze italiane. Molte le strutture aperte inoltre, dove è possibile informarsi su come diventare donatore.

970.000 sono in tutto le donatrici e i donatori, quasi un milione, ai quali oggi se ne aggiungono altri due, come testimonial per la campagna estiva. Stiamo parlando di Elena Barolo e Giorgia Palmas, le veline di Striscia la notizia che per tutta l’estate esorteranno soprattutto i giovani, ma non solo, a donare il proprio sangue.

Info: n° verde 800261580
www.avis.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.