Camera: assegnata alla commissione Affari sociali, in sede referente, una proposta di legge (n. 4258) che istituisce l?albo dei medici incapaci. Il testo è stato presentato il 21 ottobre scorso da alcuni deputati del Polo (prima firmataria Anna Maria De Luca, Forza Italia).
U n registro nel quale inserire i nominativi dei medici condannati per imperizia professionale. L?iniziativa è di un gruppo di deputati dell?opposizione autori di una proposta di legge per l?istituzione presso tutti gli ordini e i collegi sanitari del registro ?nero? dei medici. Vi saranno riportati nome e cognome, data di nascita, residenza, domicilio e luoghi in cui viene esercitata la professione di medici e professionisti della Sanità che abbiano subito almeno tre condanne per imperizia professionale .
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.