Welfare

E’ nata l’A.V.O. Regionale Piemonte ONLUS.

Costituita per volontà della Federavo.

di Chiara Vaccari

L??A.V.O. Regionale Piemonte ONLUS? è un?associazione nata a seguito delle riforme legislative che delegano agli Enti locali sempre più ampie competenze nell?ambito del settore socio assistenziale. E? stata voluta dalla Federavo per la necessità di dotarsi di un interlocutore legalmente riconosciuto. Nella fase transitoria, fino alle elezioni che si terranno nel 2003, la carica di Presidente è ricoperta da Giuseppe Manzone.
Tra i compiti: costituire un centro di coordinamento per le associazioni federate; fungere da interlocutore con le istituzioni e gli altri soggetti del terzo settore; rapportarsi con le amministrazioni periferiche pubbliche; promuovere l?educazione sanitaria; sviluppare nuove federate e il livello formativo dei volontari.
Attualmente in Piemonte sono 15 le sedi delle Associazioni di Volontariato Ospedaliero aderenti a Federavo: Arona, Asti, Borgomanero, Borgosesia, Bra, Casale Monferrato, Chieri, Ciriè, Cuneo, Mondovì, Novara, Savigliano, Torino, Torre Pellice, Varallo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.