Formazione

Susanna Tamaro aiuta i bambini dei Paesi poveri

La Fondazione che porta il suo nome interverrà in India e Bangladesh

di Gabriella Meroni

Con i guadagni miliardiari dei suoi libri, la scrittrice Susanna Tamaro pensa di collaborare a progetti umanitari nel Terzo Mondo, in particolare per aiutare giovani disabili e prevenire la prostituzione giovanile, che sempre piu’ spesso si affaccia nelle strade delle citta’ dei Paesi sottosviluppati. I primi aiuti dovrebbero essere impegnati in India e in Bangladesh.

E’ la stessa autrice del bestseller ”Va’ dove ti porta il cuore” ad annunciare le iniziativa in favore dei piu’ bisognosi (con un comunicato pubblicato nel sito internet www.susannatamaro.it), precisando che saranno portate avanti direttamente dalla sua Fondazione Tamaro, costituita da lei stessa lo scorso ottobre a Zurigo.
”Sono riuscita a realizzare un altro dei miei grandi sogni, una fondazione. Non per narcisismo ne’ per megalomania, ma per il desiderio di condividere anche con i miei lettori i progetti che seguo gia’ da anni nel mondo”, afferma la scrittrice triestina, rivelando che la fondazione ”si alimenta esclusivamente con i diritti dei miei libri e con eventuali donazioni di terzi”.
Fine della Fondazione Tamaro e’ ”la creazione di progetti di sostegno e sviluppo per le categorie piu’ deboli, soprattutto donne e bamabini e persone in stato di disagio in Italia e nel mondo”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.