Cultura
Sri Lanka, almeno 200 morti per le inondazioni
I senzatetto sarebbero oltre 100mila, e le previsioni danno pioggia anche per i prossimi giorni
di Redazione
Sono almeno 200 i morti provocati dalle inondazioni nello Sri Lanka meridionale. Le autorita’ hanno riferito che sono previste ulteriori valanghe ed inondazioni a casa delle piogge torrenziali degli ultimi giorni.
Almeno centomila sono i senzatetto ed il governo di Colombo ha chiesto aiuto agli altri paesi per affrontare la grave situazione. ”Dobbiamo prepararci ad altre inondazioni e frane, la situazione e’ molto grave”, ha detto il ministro per la Ricostruzione, Jayalayth Jayawardene aggiungendo che il governo sta cercando l’aiuto dall’India e dalle organizzazioni internazionali per le popolazioni piu’ colpite.
I metereologi hanno previsto ancora pioggia per le prossime settimane.
Nel distretto di Ratnapura, cento chilometri a sudest di Colombo, le squadre di soccorso sono riuscite a portare in salvo alcune persone rifugiatesi sui tetti delle case e a dar loro acqua e cibo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.