Non profit

“Consumo responsabile” invita a boicottare Mediaset

È l'iniziativa della rete formata da Acu, Adusbef, Lega consumatori, movimento difesa del cittadino, Attac, rete Lilliput, movimento consumatori Newbrainfraimes

di Gabriella Meroni

Avviare “una boicottaggio indiretto di Mediaset” allo scopo di “toccare Silvio Berlusconi nel portafogli per fargli capire che dovra’ scegliere se fare il presidente del Consiglio o il padrone di Mediaset e Publitalia”. E’ quanto si legge nel manifesto programmatico della campagna lanciata da Consumo Responsabile, assieme ad altre associazioni di consumatori (Acu, Adusbef, Lega consumatori, movimento difesa del cittadino, Attac, rete Lilliput, movimento consumatori Newbrainfraimes), che esorta i cittadini a non acquistare prodotti di alcune aziende (Unilever, Ferrero spa, Barilla spa, Bolton Group e Nestle’ spa) che risultano essere le piu’ presenti sulle reti Mediaset con i loro spot pubblicitari. “Vogliamo convincere queste imprese – spiega Davide Gionco, coordinatore nazionale di Consumo responsabile – ad abbandonare questi canali pubblicitari. La campagna nei loro confronti cessera’ quando avranno dimostrato di non avere piu’ alcun rapporto con Mediaset e Publitalia, oppure quando il conflitto di interessi sara’ stato risolto in maniera credibile.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA