Non profit
+ DAI – VERSI: il tesoro di Civitas
Quasi mille visitatori hanno aderito alla campagna in soli 4 giorni.
di Redazione
Non sono certo mancate le firme illustri, prime fra tutte quella di Maria Grazia Sestini, sottosegretario al ministero del Welfare, promessa da mesi e anticipata da numerose dichiarazioni di sostegno alla +Dai – Versi, e quella di Antonio de Poli, assessore alle Politiche sociali del Veneto e coordinatore nazionale degli assessorati sociali, ma la vera sorpresa sono state le quasi mille adesioni dei visitatori che durante i quattro giorni della fiera-esposizione del non profit (dal 1° al 4 maggio) si sono messi pazientemente in coda per sottoscrivere la proposta di legge per la deduzione delle donazioni agli enti non profit. Un successo che dimostra il grande appeal che questa campagna sta registrando non solo nel quadro delle associazioni e degli operatori del Terzo settore, ma anche presso i cittadini e gli osservatori di ogni età e censo.
La campagna con il contributo di Civitas ha così raggiunto il sostegno di 21mila firme e si appresta ad affrontare l?iter legislativo sospinta da un sostegno popolare che si sta allargando giorno dopo giorno e che fa il il paio con la condivisione bipartisan degli obiettivi della proposta di legge che annovera fra i firmatari esponenti di entrambi gli schieramenti.
Info: Tutti i materiali relativi alla campagna (manifesti, moduli di adesione, testo di legge) sono scaricabili da: Proposta di Legge per la deducibilità delle donazioni alle organizzazioni non profit oppure contattare Silvia Franzetti allo 02.5522981
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.