Non profit

Il Body Shop compie vent’anni

La nota azienda di prodotti per la cura della persone che per prima puntò sul rispetto dell’ambiente, compie vent’anni. Ma i suoi investitori non hanno nulla da celebrare

di Carlotta Jesi

Il Body Shop, la nota catena di prodotti per la cura della persona che fin dagli anni Ottanta ha certificato l?impatto ambientale di tutti i suoi prodotti, il 26 marzo ha festeggiato i 25 anni di attività.
Ma per chi, attratto dalle buone performance ambientali del Body Shop ne ha acquistato le azioni, non è stato un felice compleanno: ieri il titolo ha chiuso ai minimi storici, una performance negativa che non si registrava dal 1987.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.