Mondo

Argentina: Duhalde lancia lo sprint a Kirchner

Il presidente argentino Eduardo Duhalde ha invitato gli argentini ad appoggiare Nestor Kirchner, che al ballottaggio del 18 maggio sfiderà l'ex presidente Carlos Saul Menem

di Paolo Manzo

Il presidente argentino Eduardo Duhalde ha chiesto oggi appoggio per Nestor Kirchner, che al ballottaggio delle elezioni presidenziali del 18 maggio sfidera’ l’ex presidente Carlos Menem. Duhalde che si e’ detto ”molto contento” perche’ ”le elezioni di ieri sono stata una festa per la democrazia” e ha chiesto l’appoggio ”di tutti” affinche’ a partire dal prossimo 18 maggio ”sorga una nuova Argentina”. ”I risultati di ieri – ha poi osservato il presidente uscente – erano gia’ stati pronosticati dagli osservatori e dagli analisti e non c’e’ stata alcuna sorpresa”.

Duhalde si e’ poi detto molto soddisfatto sia per l’alta affluenza alle urne sia per il clima pacifico in cui si e’ svolto il voto. Stando ai risultati definitivi, con il 99% delle schede scrutinate, l’ex presidente Carlos Menem ha ottenuto il 24,34 % dei voti contro il 21,99% di Kirchner.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.