Volontariato

Modena: servizio civile come tutor di ragazzi disabili

Un anno accanto a un ragazzo disabile, come volontario in servizio civile, per aiutarlo nell'integrazione scolastica e sociale. E' la proposta del ''Progetto tutor'' rivolta a ragazzi e ragazze

di Paolo Manzo

Un anno accanto a un ragazzo disabile, come volontario in servizio civile, per aiutarlo nell’integrazione scolastica e sociale. E’ la proposta del ”Progetto tutor” rivolta a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 26 anni. Si tratta di un’iniziativa sperimentale a carattere provinciale che riguarda le scuole superiori dove gia’ da alcuni anni a Modena e’ stata introdotta questa figura di sostegno in situazione di handicap. I posti a disposizione sono venti. Il bando e’ stato predisposto dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Modena e per i ragazzi che verranno selezionati e’ previsto un compenso di 433,80 euro al mese. I ragazzi disabili iscritti quest’anno alle scuole superiori sono 401, il 2% degli studenti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.