Sostenibilità
Ecologia: il primo distributore a idrogeno del Sud
Sorgerà all'altezza di Valmontone, Roma. Le macchine che utilizzano questa energia scaricano vapore acqueo
Sorgerà lungo l’autostrada A1 (Valmontone-Roma) il primo distributore di idrogeno per auto del Centro-Sud. Il progetto è stato annunciato ieri dopo la firma del Protocollo d’intesa fra il comune di Valmontone e l’università La Sapienza di Roma.
Il Comune metterà a disposizione un’area di circa due ettari di terreno nei pressi del Polo turistico integrato, sulla quale saranno realizzati un impianto di stoccaggio e distribuzione di idrogeno per autotrazione e impianti di produzione di idrogeno da fonti rinnovabili (sole, acqua, vento, biomassa). E’ previsto inoltre che in futuro i mezzi che circoleranno nel Polo turistico saranno alimentati da questo combustibile pulito.
Lo scarico di un veicolo a idrogeno è infatti il vapore acqueo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.