Mondo
Iraq: ex amministratore Shell gestirà petrolio iracheno?
Casa Bianca e Pentagono vogliono la gestione provvisoria americana dell'industria petrolifera irachena. Candidato l'ex amministratore delegato Shell (ma và?)
di Paul Ricard
Altre rivelazioni sui piani operativi cui sta lavorando l’amministrazione Bush per il dopo Saddam: la Casa Bianca ed il Pentagono vanno avanti con il piano che prevede la gestione provvisoria americana dell’industria petrolifera irachena, per pagare i costi della ricostruzione con i proventi del petrolio. Ed il ”Washington Post” oggi rivela anche il nome che sta circolando negli ambienti dell’industria petrolifera americana come il maggiore candidato all’incarico: l’ex amministratore delegato della ”Shell Oil Co.”, Philip J. Carroll
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.