Famiglia

Iraq: a Potenza manifestazione contro la guerra

La Tavola della Pace, il Comitato Fermiamo la Guerra, le organizzazioni sindacali di Cgil-Cisl-Uil e il Coordinamento Studentesco, hanno promosso per oggi la manifestazione Fermiamo la guerra in Iraq

di Paolo Manzo

L’assessore alla Cultura del Comune di Potenza, Giuseppe Messina, ha annunciato che la ”Tavola della Pace”, il Comitato Fermiamo la Guerra, le organizzazioni sindacali di Cgil-Cisl-Uil ed il Coordinamento Studentesco, hanno promosso, per oggi, sabato 29 marzo, una manifestazione ”Fermiamo la guerra in Iraq”. I manifestanti, partiranno in corteo, alle ore 16 da Piazza Bologna e dopo aver attraversato alcune vie principali del capoluogo di regione: via Milano, ponte via Di Giura, via Lazio, via Mazzini, via Pretoria, raggiungeranno la piazza principale della citta’. Dopo l’arrivo del corteo in piazza Mario Pagano, sono previsti momenti musicali, di poesia e riflessioni contro la guerra. Secondo gli organizzatori, la manifestazione e’ stata promossa per contestare ”contro una guerra politicamente sbagliata, illegale e illegittima, dichiarata in violazione della Carta delle Nazioni Unite, del diritto e della legalita’ internazionale; per affermare la netta opposizione alla guerra, in linea con i principi della Carta delle Nazioni Unite, l’appello del Papa e di tutte le Chiese, e per chiedere al governo Italiano di non partecipare in nessun modo alla guerra, rispettando l’articolo 11 della Costituzione Italiana”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.