Formazione

Sestini: al via comitato di controllo della spesa sociale

L'ha anticipato il sottosegretario al Welfare. L'annuncio ufficiale la prossima settimana. Il comitato opererà sulla falsa riga di quello già esistente per la previdenza

di Daniela Romanello

”Ci abbiamo messo due mesi a salvare 288 milioni di euro. Troppi per troppo poco”. E’ il sottosegretario al Welfare, Grazia Sestini, a commentare cosi’ con l’agenzia Adnkronos, ”senza animosita”’ ma con una certa ironia lo ‘sventato’ dimezzamento del fondo per le politiche sociali decretato dal ministro dell’Economia Giulio Tremonti con la finanziaria 2003. Un fatto che ha lasciato il segno tanto che e’ in procinto di decollare, l’annuncio sara’ fatto in settimana prossima, un Comitato di controllo della spesa sociale, sulla falsa riga di quello gia’ esistente sulla previdenza.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.