Leggi

Legge 185: Andamento in aula

La maggioranza sulla dirittura d'arrivo

di Redazione

Ultimi scampoli per la Legge 185. Si sta consumando in aula al Senato a suon di votazioni, di richieste da parte dell’opposizione del numero legale, un vero e proprio colpo di mano da parte della maggioranza.

Caduti nel vuoto gli appelli della Conferenza episcopale, di Padre Zanotelli, indirizzati questi ai senatori cattolici del Polo che avevano dimostrato una certa disponibilità, D’Onofrio (Udc) in primis. Ma che sin da stamane hanno rigorosamente rispettato il diktat imposto dal gruppo per voce del senatore Schifani (Forza Italia).

Quali siano gli interessi a questo punto dietro a tale provvedimento è solo immaginabile, ma sembrano superare, tristemente, la voce di milioni di pacifisti, di oltre duecentomila firme raccolte, la voce della Chiesa e la voce di chi, dieci anni fa, aveva faticosamente introdotto nel nostro paese una legge, la Legge 185, motivo d’orgoglio di essere italiani. Almeno per una volta.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.