Comitato editoriale Fondazione Ronald McDonald
“Compleanno sospeso”: la festa che aiuta i bambini meno fortunati
Dal 15 settembre, per ogni evento celebrativo organizzato negli oltre 670 ristoranti McDonald’s, sarà possibile destinare una quota "sospesa" ai minori ospiti nelle otto strutture della Fondazione presenti nelle città di Roma, Milano, Firenze, Brescia, Bologna e Alessandria
di Redazione
Una festa di compleanno per i bambini è sempre motivo di allegria e grande gioia. Destinare un pizzico di questa gioia ai bambini meno fortunati è un gesto di grande solidarietà ed empatia, ecco perché nasce “Compleanno Sospeso”.
Si tratta di un progetto di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald per regalare un momento di felicità anche ai minori ospiti delle strutture della Fondazione, che affrontano percorsi terapeutici e lunghe cure.
Dal 15 settembre, infatti, negli oltre 670 ristoranti McDonald’s Italia, sarà possibile organizzare feste di compleanno indimenticabili e destinare, parte della quota versata, a favore dei bambini di cui Fondazione Ronald McDonald si prende cura con i suoi servizi e le sue otto strutture italiane presenti accanto o all’interno di ospedali pediatrici d’eccellenza. Presenti nelle città di Roma, Milano, Firenze, Brescia, Bologna e Alessandria, hanno permesso di supportare oltre 50mila bambini e famiglie, offrendo oltre 270mila pernottamenti.
Come fare
Per farlo, è sufficiente segnalarlo al personale del ristorante scelto, o in fase di prenotazione o al momento del saldo. La quota “sospesa” aggiunta sarà donata a uno dei bambini ospiti di Fondazione Ronald McDonald.
Fare una donazione a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è semplice. Si può scegliere di destinare la quota in contanti, attraverso le Cassette Solidali, oppure optare per il canale digitale dedicato all’iniziativa “Compleanno Sospeso”: donorbox.org/compleanno-sospeso si può procedere alla donazione che sarà confermata via mail al donatore.
In apertura photo by Annie Spratt on Unsplash
Scegli la rivista
dell’innovazione sociale
Sostieni VITA e aiuta a
supportare la nostra missione
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.