Fundraiser

Speaker stellari a Fundraising To Say, promozione last minut ai Porta Portese days

Manca un mese al Forum dei professionisti del dono, evento di riferimento per chi lavora nel non profit italiano organizzato dall’Associazione Italiana Fundraiser-Assif. L’appuntamento a Roma dal 19 al 22 ottobre si concluderà con l’assegnazione degli Assif Fundraising Prize. Dal 14 al 16 settembre ci sono i Porta Portese Days con sconti sulle iscrizioni

di Redazione

Tutto pronto per Fundraising To Say – Il Forum dei Professionisti del Dono, l’incontro nazionale e punto di riferimento per chi lavora nel non profit italiano e per molte realtà del Terzo settore. L’evento coinvolge tutti coloro che generano e costruiscono progetti a beneficio del contesto sociale.

A distanza di poco più di un anno dalla prima edizione, Fundraising To Say – Fts ha dimostrato di sapere innescare relazioni generative di lunga durata e opportunità concrete per le organizzazioni non profit, i fundraiser e i comunicatori sociali, ma anche giornalisti, consulenti, fornitori di servizi, volontari, studenti e stakeholder che operano nel Terzo settore.

L’evento di ottobre

Dal 19 al 22 ottobre alla Città dell’Altra Economia a Roma, Assif ospiterà: 40 speaker, 11 workshop, spazi di contaminazione e confronto nonché eventi musicali, come quello in calendario la sera di venerdì 20 ottobre, Assif suona Roma: musica e tributi all’arte e alla letteratura del territorio romano, ricordando Alberto Sordi, Trilussa e Gabriella Ferri. 

Nel corso della cena di gala saranno assegnati gli ASSIF Fundraising Prize, i premi dedicati alle qualità, alle risorse, alle competenze e alle attitudini del Fundraising italiano, assegnati dai soci dell’Associazione Italiana Fundraiser.
I soci di Assif, proprio in questi giorni, sono invitati a votare tra i candidati alle sei skill del fundraising: Dedizione, Innovazione, Capacity building, Creatività, Change management, Motivazione. 

Gli speaker


Qualche nome degli speaker che condivideranno con i partecipanti di Fundraising To Say contenuti ed esperienze: Gianluca Foglia ‘Fogliazza’, fumettista e firma del Fatto Quotidiano; Andrea Colamedici, filosofo, fondatore di Tlon; Simone Tempia, scrittore e autore della pagina Vita con Lloyd; Federico Mento, direttore Ashoka Italia; Luca Maniscalco, responsabile marketing e comunicazione di Fondazione Unimi; Laura Bonomi, direttrice raccolta fondi di Amnesty International Italia; Valeria Taurino, direttrice generale Sos Mediteranee Italia; Laura Perrotta, direttrice raccolta fondi Medici Senza Frontiere; Valentina Martano, direttrice raccolta fondi di Aism.

Non mancheranno nomi storici e fondanti del Terzo settore italiano: da Riccardo Bonacina, fondatore di Vita, e Alessandra Pellegrini, fundraiser per le Istituzioni Culturali; così come professionisti del dono che nella scorsa edizione hanno suscitato particolare coinvolgimento e ispirazione come Maura La Greca, responsabile comunicazione e marketing di Antoniano/Zecchino d’oro.

I Porta Portese Days

Dal 14 al 16 settembre, inoltre, a Roma ci sono i Porta Portese Days con sconti sulle iscrizioni. Per conoscere le opportunità offerte tutti gli aggiornamenti sono online al sito: www.fundraisingtosay.it dove scoprire anche il programma completo.

Informazioni: fundraisingtosay@assif.it

Immagini dell’edizione 2021 da Ufficio stampa

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.