Famiglia
Iraq: l’Unicef entra in azione a Baghdad
Ha distribuito cibo ai bambini orfani e disabili di quattro istituti della capitale irachena
Nonostante i bombardamenti in corso su Baghdad, gli operatori dell’Unicef si muovono per la capitale irachena portando aiuto ai suoi abitanti più indifesi: i bambini.
Oggi due camion pieni di aiuti alimentari sono stati scaricati dagli operatori dell’Unicef in quattro istituti di Baghdad per bambini orfani e disabili. A causa dei bombardamenti, però, l’Unicef non ha potuto raggiungere altri due istituti che si trovano appena fuori dalla capitale irachena.
«Abbiamo distribuito cibo sufficiente per 600 bambini», ha dichiarato oggi al quotidiano inglese The Guardian il rappresentate dell’Unicef per l’Iraq
Carel de Rooy che pochi giorni prima della guerra è stata evacuata ad Amman, in Giordania. «Abbiamo due camion con acqua potabile e kit di emergenza sanitaria che attendono di entrare in Iraq dalla Giordania», ha aggiunto Carel.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.