VitaPodcast

Da Palermo a Caivano. Oltre l’indignazione

Torna l'appuntamento settimanale con le voci di VITA. Questo 41mo episodio della seconda stagione di VitaPodcast è dedicato ai due fatti di cronaca, al clamore che ne è derivato, ma anche a quello che voci competenti, educatori, persone impegnate sulla trincea del disagio hanno detto

di Giampaolo Cerri

Si chiude questo orribile scampolo di estate degli stupri: hashtag, indignazione a ondate, parole d’ordine securitarie e promesse della politica. VITA ha accompagnato queste vicende ascoltando gli esperti, gli educatori, gli operatori sociali.

Ha parlato delle vittime, di come possono essere aiutate, sostenute, accompagnate ma anche dei carnefici, ché sono carne anche loro e “buttare la chiave” non serve. In questo episodio Sara De Carli e Anna Spena ripercorrono il racconto, talvolta triste ma sempre appassionato, di queste giornate.

Ascolta l’episodio n. 41 di VitaPodcast.


Scegli la rivista
dell’innovazione sociale



Sostieni VITA e aiuta a
supportare la nostra missione


Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.