Comitato editoriale Aism

Al via lo sport inclusivo dell’Allinparty

Fino a domenica 27 agosto, al Mediterranea Club di Milazzo, la convention di sport e divertimento per tutti

Prenderà il via domani, venerdì 25 agosto, la quarta edizione dell’Allinparty, la mega convention di sport e inclusione che si svolgerà presso il Mediterranea Club di Milazzo dal 25 agosto fino a domenica 27 agosto.

Tre giorni dedicati allo sport, all’intrattenimento, agli emozionanti talk con gli ambasciatori ufficiali dell’Allinparty e i tanti testimonial paralimpici, per un pieno di energia e, soprattutto, di inclusione. Tantissime le associazioni sportive e di volontariato del territorio pronte a supportare e partecipare alla manifestazione. Importantissimo anche il supporto di tante federazioni sportive nazionali, enti di promozione ed enti del terzo settore, ai quali si aggiunge anche il prezioso contributo di molte realtà imprenditoriali, che stanno sposando con tanta passione la kermesse sportiva e sociale.

Che cos’è l’Allinparty?

Nata nel 2018, l’Allinparty è una convention sportiva gratuita rivolta a persone con disabilità ma aperta indistintamente a tutti. Nasce dalla partecipazione di Mediterranea eventi, Associazione italiana sclerosi multipla Aism e Associazione Bios al bando Ogni sport oltre – Oso della Fondazione Vodafone Italia, prefiggendosi lo scopo principale di contribuire ad abbattere le barriere tra sport e disabilità promuovendo l’inclusione non soltanto per mezzo della pratica di attività fisica, ma anche attraverso momenti di incontro, confronto, divertimento, intrattenimento, e soprattutto di grandi emozioni.


Anche questa edizione della kermesse – organizzata da Mediterranea eventi, dall’Associazione Bios, da Aism e dal tour operator Triptop, che vanta ancora una volta la preziosissima partnership del Comune di Milazzo e i patrocini dell’Assessorato della salute della Regione Sicilia, del Comitato italiano paralimpico e dell’Università degli Studi di Messina, della Brigata meccanizzata Aosta e del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa – prevede un ricchissimo programma di attività sportive, oltre 20 e con tante novità, tanti momenti di confronto e di divertimento, tutte attività aperte a tutti e gratuite.

Una tre giorni ricchissima di eventi, seminari, incontri ( il calendario è a disposizione sul sito dedicato www.allinparty.it oppure sui social dell’evento facebook ed instagram).


Scegli la rivista
dell’innovazione sociale



Sostieni VITA e aiuta a
supportare la nostra missione


Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.