Formazione

Dal people raising al canto arabo corale

di Redazione

TRENTO. COME FARE PEOPLE RAISING
Come cercare e trovare volontari per far crescere le organizzazioni non profit, soprattutto medio-piccole, come formarli e motivarli e come gestire il rapporto con loro, ma anche come rifiutare un volontario non adatto: di questi argomenti tratterà il corso in due giornate organizzato da Confinonline il 18 e 19 dicembre a Villa S. Ignazio in Trento. Coordina Luciano Zanin. Quota: 165 euro.
INFO: www.confinionline.it

CATANZARO. SVILUPPARE LA CREATIVITÀ
L’Infap onlus – Istituto nazionale femminile arti e professioni propone un corso di educazione all’immagine e sviluppo della creatività intitolato Cappello Verde. Le iscrizioni al corso, che avrà inizio il 4 gennaio 2010, si chiudono il 18 dicembre 2009. Appuntamento presso la sede in Vico I De Grazia 9, Catanzaro centro, per complessive 11 ore di lezione e 4 ore di esposizione degli elaborati presso una struttura pubblica.
INFO: www.csvcatanzaro.it

UDINE. CON I BAMBINI IN OSPEDALE
Abio Udine (Associazione bambino in ospedale) terrà il prossimo corso di formazione per volontari all’inizio dell’anno prossimo. Il 18 gennaio 2010 alle ore 17, nella biblioteca della Clinica di Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine, si svolgerà un incontro informativo aperto a tutti per illustrare le attività dell’associazione, il tipo di impegno richiesto da Abio e il calendario del corso.
INFO: info@abioudine.it – tel. 3480704600.

TORINO. IMPARARE IL CANTO ARABO
L’associazione Jawhara con Il Campanile onlus propongono un laboratorio di avvicinamento al canto arabo. Il percorso si articola in una prima parte teorica sull’origine ed evoluzione della canzone araba e in una seconda parte pratica in cui i partecipanti si confronteranno, con l’aiuto di musicisti esperti, con diversi stili canori corali. Il laboratorio partirà il 21 gennaio 2010 articolandosi in 12 incontri settimanali di due ore ciascuno.
INFO: jawhara.italialgeria@gmail.com


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA