Non profit
Servizio Civile Volontario con Confcooperative Cuneo
We Care Minori…Insieme (Cuneo)
Confcooperative Cuneo ha ottenuto da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, l’approvazione di questo progetto e ricerca 8 volontari (ragazze e ragazzi) da inserire nelle cooperative sociali aderenti che si sono proposte come Sede di Attuazione di progetto.
“We Care Minori…Insieme (Cuneo)” permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti ad utenza in ambito minorile. Da un lato ragazzi a rischio, fino ai 18 anni, ospitati presso comunità per minori, attraverso il potenziamento delle attività di accoglienza, coinvolgimento e socializzazione; dall’altro, per bambini di età compresa fra 13 mesi e 6 anni e fra 3 anni e 14, tramite il supporto e l’innovazione nelle attività di accoglienza e ludico-educative.
Il progetto ha la durata di un anno, per un totale di 1400 ore lavorative suddivise in 5 giorni a settimana, con un compenso mensile netto pari a € 433,80 ed eventuale vitto.
Le cooperative aderenti al progetto sono dislocate in: Cuneo, Borgo San Giuseppe, San Rocco Castagnaretta, Borgo San Dalmazzo, Genola, Bene Vagienna, Alba.
La domanda di adesione deve pervenire presso Confcooperative Cuneo entro le ore 14.00 del 27 luglio 2009.
Per ulteriori informazioni:
Confcooperative Cuneo Via Cascina Colombaro 56 – Servizio Civile Nazionale
Dott.ssa Federica Martino – tel. 0171.451749 e-mail: serviziocivile.cuneo@confcooperative.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.