Non profit
Le tasse? Decidi tu
Il messaggio scelto da Csv.net, il coordinamento nazionale dei Centri di servizio al volontariato, per la nuova campagna sul 5 per mille
di Redazione
«Quando paghi le tasse vorresti decidere a cosa destinarle? Almeno un po’, decidilo tu»: è questo il messaggio scelto da Csv.net, il coordinamento nazionale dei Centri di servizio al volontariato, per la nuova campagna sul 5 per mille realizzata con il patrocinio dell’Agenzia per le onlus, della Conferenza permanente dei presidenti associazioni e federazioni nazionali dei volontariato (Convol) e del Forum del terzo settore.
L’idea è di sensibilizzare i cittadini all’utilizzo del 5 per mille come strumento di cittadinanza responsabile. Nelle comunicazioni messe a punto dal Csv.net, infatti, si invitano i contribuenti a destinare il 5 per mille e a informarsi sulle organizzazioni di volontariato e di terzo settore che potranno beneficiarne.
La campagna sarà diffusa da Csv.net su alcune testate nazionali e personalizzata da ciascun Centro di servizio per diffonderla sui media locali di riferimento. Per la città di Roma, in collaborazione con i Centri di servizio del Lazio, Cesv e Spes, l’iniziativa sarà ospitata sugli schermi del circuito Moby Tv della metropolitana.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.