Salute

Bono Vox lancia Red: il “brand” anti Aids

American Express, Giorgio Armani, Gap e Converse venderanno alcuni prodotti con questa etichetta solidale

di Carlotta Jesi

L’ultima tendenza in fatto di lotta all’Aids? Si chiama Red ed è un’idea di Bono Vox, star da lungo tempo impegnata nella lotta all’Hiv.

Red, che la star degli U2 ha definito “un’idea del ventunesimo secolo, perchè fare rosso, e fare bene, risulterà essere una buona opportunità di business” è un brand commerciale che destinerà parte del suo ricavato al Fondo Globale per la lotta all’Aids, la malaria e la tubercolosi.

A usare il marchio brand per alcuni prodotti saranno Giorgio Armani, Gap e Converse. Da quest’estate, inoltre, nel Regno Unito sarà possibile fare acquisti con la American Express Red Credit Card che destinerà l’1% di ogni transazione, pià 1,25% di ogni acquisto superiore ai 7,200 euro al Fondo Globale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.