Mondo
Iraq, Ciampi “turbato” chiede rispetto per l’Onu
"Non dobbiamo permettere che dalla crisi escano indebolite le grandi istituzioni internazionali", lo ha detto il Presidente della Repubblica a Modena
Gli scenari di guerra in Iraq preoccupano grandemente Ciampi, che chiede piu’ rispetto e forza per le istituzioni internazionali, Onu in testa. ”Il nostro animo e’ turbato da una grande preoccupazione -confida il presidente della Repubblica, parlando a Modena alle autorita’ civili e religiose- non dobbiamo permettere che dalla crisi che stiamo attraversando, comunque essa si evolva, escano indebolite le grandi istituzioni internazionali: le Nazioni Unite, l’Unione europea, l’Alleanza Atlantica”. A esse, sottolinea ancora una volta Ciampi, ”continuiamo ad affidare le nostre speranze per la pace nel XXI secolo. Queste istituzioni -ribadisce- vanno rispettate e rafforzate”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.