La Confederazione al Forum Risk Management in Sanità

L'evento è in corso alla fortezza da Basso a Firenze. Titolo dell'edizione 2017 è “Sicurezza e qualità delle cure: la sfida per il cambiamento della sanità. Ruolo e responsabilità delle professioni sanitarie empowerment del cittadino”. Allo stand dell'organizzazione anche gli antichi strumenti dei volontari

di Redazione

Non potevano mancare le Misericordie d’Italia alla 12esima edizione del Forum Risk Management in Sanità, appuntamento di riferimento per il panorama della sanità nazionale, momento di incontro tra tutti gli operatori del settore sanità volto al miglioramento della qualità dei servizi sanitari e sociali. L'evento è in corso, fino al 1 dicembre alla Fortezza da Basso a Firenze.
Il tema dell’edizione di quest’anno è “Sicurezza e qualità delle cure: la sfida per il cambiamento della sanità. Ruolo e responsabilità delle professioni sanitarie empowerment del cittadino”, argomento che coinvolge le Misericordie in modo diretto come soggetti protagonisti su vari fronti della sfera sanitaria.

Lo stand della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia accoglie i visitatori con informazioni sugli otto secoli di storia del movimento, sulle attività ed i servizi e su come diventare volontario. In mostra naturalmente anche alcuni strumenti di lavoro e di trasporto dei malati, ad attirare maggiormente l’attenzione lo storico “Volantino” che gli antichi Confratelli utilizzavano per trasportare i malati e “la Buffa”, la tradizionale veste nata per nascondere l’identità del volontario.

Nell’ambito dell’incontro “Rischio Territorio” moderato dal Dottor Alberto Firenze (ministero della Salute) e Ugo Arparo (Ds Irccs San Raffaele Pisana di Roma) in programma giovedì 30 novembre alle ore 14 in Sala Leonardo interverrà il Consigliere di Presidenza della Confederazione Stefano Sant’Angeli.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA