A Padova va in scena la DanceAbility
Un laboratorio organizzato, il 28 febbraio, dall’Istituto Coritvo che presenta un metodo innovativo di inclusione e accoglienza delle persone, disabili o meno, attraverso il movimento e l’espressione corporea.
Sabato 28 febbraio 2015, dalle 10.00 alle 17.00, a Padova, in via Padre Ramin 1, presso Villa Ottoboni, sede centrale dell’Istituto Cortivo, va in scena la DanceAbility, con un laboratorio condotto da Marina Giacometti, danzatrice, insegnante di Danza e di DanceAbility Il laboratorio è realizzato in collaborazione con l’ Associazione Ottavo Giorno di Padova.
Il piacere di danzare, muoversi, esprimersi con il corpo, tutti insieme; includere gli altri per rapportarsi con loro; accogliere e accettare le persone, con e senza disabilità: tutto questo è DanceAbility, un metodo di lavoro inclusivo, un modello educativo e un veicolo di relazione, conoscenza reciproca e consapevolezza sul tema della differenza, della diversità.
Un laboratorio che invita ogni partecipante a mettersi in gioco con il proprio corpo e a scoprire le proprie potenzialità espressive nella relazione con gli altri. Per creare danza anche con chi si muove con una carrozzina, o ha problemi relazionali. Perché per danzare non serve saper ballare.
L’evento è accreditato Synesis e dà diritto a 6 crediti ECP.
La partecipazione è libera e gratuita, con obbligo di registrazione on line.
Per approfondire il tema e compilare il modulo di iscrizione, visitate la pagina dedicata. Per chiedere altre informazioni scrivete a seminari@cortivo.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.