Consulenza? Per tutto questo c’è Masterclass

Il 25-26-27 giugno un’iniziativa di formazione della Scuola di Roma Fund-raising .it riservata a chi già lavora nel non profit o vuole iniziare una nuova professione nel fundraising.

di Redazione

 La Scuola di Roma Fund-raising .it, leader nel settore della formazione, della consulenza e della ricerca nel fundraising, organizza il 25, 26 e 27 giugno tre giorni di formazione riservata a chi è già consulente di fundraising o vuole trovare una nuova professione.
 
In contraddizione rispetto all’andamento del mercato del lavoro, il settore non profit resta un settore dinamico che ha la capacità di creare occupazione e crescita economica. Secondo il 90 censimento “Industria, Istituzioni Pubbliche e Non Profit” dell’ISTAT, il non profit crea 681 mila posti di lavoro retribuiti, il 39,4% in più rispetto al 2001, con il 72% del totale formato da donne, confermandosi traino dell’occupazione femminile.
 
Per lavorare in questo settore però è sempre più necessaria, oltre alla motivazione, avere un’adeguata formazione accademica e professionale. Per questo la Scuola di Roma offre un’iniziativa di formazione davvero speciale, una Masterclass composta da tre giornate intensive guidate da Massimo Coen Cagli, direttore scientifico della Scuola, e il gruppo di professionisti che lavorano con lui.
Alle lezioni teoriche, si affiancheranno incontri individuali, momenti di socializzazione delle esperienze e prove pratiche.
 
 “Sono tanti gli aspetti che influiscono sul successo del fundraising e sul successo di una consulenza – sostiene Coen Cagli, tra i primi consulenti fundraiser in Italia- La Masterclass, propone l’adozione di punti di vista e approcci differenti ai bisogni di raccolta fondi di un’organizzazione per meglio comprendere come aiutarla e far decollare o incrementarne il fundraising. Il tutto tenendo conto della grande responsabilità che oggi ha la figura del consulente in fundraising: un professionista da cui dipende in buona parte lo sviluppo del non profit. Che poi vuol dire, la possibilità di cambiare in meglio il mondo.”
 
Al termine della Masterclass è inoltre prevista la possibilità di estendere il momento formativo con una internship non oneroso nell’ambito delle attività di consulenza della Scuola di Roma Fund-raising .it.
 
Per informazioni e iscrizioni: www.scuolafundraising.it         
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA