La raccolta fondi “dolce” dei volontari Ant

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio nelle piazze i volontari Ant proporranno confezioni di zollette di zucchero Eridania per sostenere l'attività di assistenza domiciliare e di prevenzione oncologica. Lo slogan: "La dolcezza arriva dove c'è più bisogno"

di Redazione

Una dolce raccolta fondi. È quella che propone Fondazione Ant in occasione del suo 36esimo compleanno che ricorre il 15 maggio. Dal giorno successivo, venerdì 16 maggio, prende il via infatti la manifestazione di fundraising nelle piazze che fino a domenica 18 maggio vedrà Eridania, icona della dolcificazione in Italia dal 1899 a fianco di Ant.

Lo slogan scelto per i tre giorni è “La dolcezza arriva dove c’è più bisogno”. Eridania ha donato ben 1 milione e mezzo di zollette di zucchero ad Ant, realtà non profit che in Italia si occupa dell’assistenza domiciliare oncologica e della prevenzione in modo grauito. Le zollette distribuite in confezioni da 1 kg saranno offerte dai volontari di Ant nelle piazze italiane.
Con un contributo minimo di 10 euro per ogni confezione di zucchero – offerta insieme ad altri prodotti solidali Ant come per esempio frutta fresca e fiori – è possibile aiutare la Fondazione a garantire assistenza socio-sanitaria gratuita a 4.000 malati di tumore seguiti ogni giorno in nove regioni d'Italia, direttamente nelle loro case e con gli stessi standard di un ospedale. Questo piccolo gesto – viene sottolineato in un comunicato della Fondazione – permetterà di rendere la vita un po' più dolce, anche a chi soffre. La campagna pubblicitaria – il cui visual è una zolletta di zucchero trasportata da un paracadute – è firmata dall'agenzia Diaframma ADV, che da tempo affianca la Fondazione a titolo non oneroso con campagne di grande risonanza nazionale e internazionale.

Le postazioni Ant che propongono lo zucchero Eridania sono nella brochure in allegato
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA