Volontariato
Tettamanzi: aiutare la sanità è carità cristiana
''Anche andare incontro economicamente alla sanità è carità cristiana''. Lo ha affermato l'arcivescovo di Milano, card. Dionigi Tettamanzi, celebrando la S. Messa
di Paolo Manzo
”Anche andare incontro economicamente alla sanita’ e’ carita’ cristiana”. Lo ha affermato l’arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, celebrando la Santa Messa di benedizione dei nuovi ambulatori di cardiologia dell’ospedale San Giuseppe del capoluogo lombardo. Durante l’omelia, a commento della parabola del buon samaritano, il cardinale Tettamanzi inoltre ha invitato ”medici, infermieri e volontari” a perseguire si’ ”una grande eccellenza” in sanita’, ma ”unificata dalla convinzione che l’arte medica va vissuta come una vera vocazione”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.