Famiglia
Agricoltura, la carica dei 500 trattori su Arcore
Organizzata per l'11 marzo dalla Federlombarda Agricoltori per "sensibilizzare il premier" alla vigilia del Tavolo agroalimentare
Vogliono ‘sensibilizzare’ il presidente del Consiglio sui problemi dell’agricoltura italiana. Percio’ martedi’ prossimo 11 marzo, due giorni prima del Tavolo agroalimentare, in cui Silvio Berlusconi dovra’ dare ”risposte concrete e determinanti per il futuro delle aziende agricole italiane”, gli agricoltori lombardi monteranno su 500 trattori e marceranno su Arcore (Mi), dove Berlusconi ha la sua sede di rappresentanza, villa San Martino. Lo annuncia, in una nota, la Federlombarda Agricoltori.
La manifestazione, precisano i contadini, ”non vuole essere una protesta. Ha pero’ la pretesa di essere un segnale chiaro e forte, in quanto il mondo agricolo chiede a gran voce di essere ascoltato”.
L’organizzazione chiede al governo di ascoltare le richieste del mondo agricolo: nel settore latte, conclude la nota, ”fino ad ora sono stati ascoltati di piu’ coloro che hanno infranto la legge rispetto a noi, che invece operiamo seriamente e nel rispetto delle regole”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.