Idee per un Natale solidale con Cesvi tra regali e pacchetti

Tante le proposte dal Cesvi per regalare solidarietà. E per chi vuole diventare protagonista della campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere” l'invito a trasformarsi in volontario nel confezionamento dei pacchetti natalizi

di Redazione

È già tempo di pensare ai regali di Natale. E allora, perché non rendere questa festa ancora più bella facendo spazio alla solidarietà? Per rendere più bello il Natale, Cesvi propone dei regali solidali che hanno l’obiettivo di salvare i bambini dalla fame e dell’Aids. Un altro modo per aiutare è quello di diventare volontari per la campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere”
Una lattina di semi d’abete, una tazza mug, una candela colorata diventano un contributo concreto per un bambino e per la sua famiglia in Africa

In particolare:
La Lattina di semi di abete (12 euro). Simbolo di longevità il piccolo abete contribuirà a pagare il servizio di mensa  scolastica per una classe di bambini africani.
Il Mug – I change! I Cesvi! (9 euro) Dentro ogni colore si cela un significato. Sceglenda la mug del colore preferito si contribuisce a donare un pasto a un bambino africano e alla sua famiglia.
La Candela colorata (5 euro) Per dare un’atmosfera particolare al Natale, basta scegliere la candela Cesvi (disponibile in diversi colori). Si aiuterà così una famiglia ad acquistare un set di attrezzi agricoli in Nord Uganda.
 
Altre idee-regalo originali si possono trovare sul sito del Cesvi: regalisolidali.cesvi.org

La ong propone anche un altro mezzo per aiutare: donare il proprio tempo. La proposta è quella di diventare volontario Cesvi e trasformarsi in un protagonista della campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere”.
Confezionando pacchetti regalo nel periodo natalizio nei negozi Prénatal, Giunti al Punto, Esselunga e OVS in tutta Italia, si aiuterà Cesvi a salvare centinaia di bambini dello Zimbabwe dal rischio di contrarre il virus Hiv. Per partecipare basta scrivere a volontari@cesvi.org

L’anno scorso, grazie all’impegno di tantissimi volontari, Cesvi è riuscito a raccogliere i fondi necessari per aiutare 70 bambini africani nati da mamme sieropositive, garantendo loro un trattamento medico-alimentare completo.
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.