La terrazza Louis Vuitton per il Nido Sos di Torino

Prosegue la partnership tra Louis Vuitton e Sos Villaggi dei Bambini. La Maison ha sostenuto la ristrutturazione della nuova terrazza dell'Asilo Nido Sos di Torino. Alena Buffon è la madrina dell'operazione

di Redazione

Dopo Mantova e Ostuni, ora è la volta di Torino. È qui che è indirizzata la nuova iniziativa di solidarietà firmata da Luois Vuitton a favore di Sos Villaggi dei Bambini Italia. Anche quest’anno, infatti, Louis Vuitton rinnova il sostegno all’organizzazione, cui è legata da una partnership internazionale, siglata nel 2010 e della durata di cinque anni, che ha come obiettivo quello di sviluppare nei paesi in cui l’associazione è presente, il programma “Partnership for Children’s Future”, per dare ai bambini meno fortunati un futuro basato sulla sicurezza, l’educazione e la formazione.

Alena Buffon, testimonial di Sos Villaggi dei Bambini e madrina speciale di questa iniziativa, prende parte all’inaugurazione della nuova terrazza dell’Asilo Nido Sos di Torino, completamente ristrutturata e messa a norma in termini di sicurezza per la tutela e l’incolumità dei bambini, grazie all’aiuto di Louis Vuitton. Il nuovo spazio permetterà ai piccoli di avvicinarsi alla natura con un kit di orticultura che completa le attività didattiche previste dall’asilo, come giochi di manipolazione, espressione grafico pittorica, ascolto ed espressione musicale e giochi di coordinazione, psicomotricità e socializzazione.
Louis Vuitton inoltre doterà tutti i bimbi di nuovi corredini, con l’intento di preservare la loro dignità e di contribuire all’insegnamento del principio di “uguaglianza” e  coprirà i costi delle rette per i bambini le cui famiglie sono in stato di difficoltà economica.

«Siamo molto contenti che Louis Vuitton abbia deciso di declinare anche in Italia questa apprezzabile partnership internazionale, realizzando i parchi giochi nei Villaggi Sos di Mantova e di Ostuni e sostenendo l’Asilo Nido Sos di Torino. Ringraziamo Louis Vuitton per aver creduto nella nostra missione e ci auguriamo che questa preziosa collaborazione sia costellata di tante nuove iniziative a favore dell’infanzia in difficoltà in Italia e nel mondo», commenta Franco Muzio, direttore di Sos Villaggi dei Bambini Italia.
«Louis Vuitton è orgogliosa della propria tradizione di cooperazione con le comunità locali, in linea con i valori della Maison. Attraverso la partnership con Sos Villaggi dei Bambini, cerchiamo di aiutare i bambini meno fortunati nella loro educazione e nello sviluppo delle loro capacità creative. Preservare il nostro passato e preparare le nuove generazioni per un futuro migliore è uno dei valori fondanti che hanno ispirato la Maison Louis Vuitton per oltre 150 anni. Siamo particolarmente orgogliosi e felici di poter sostenere Sos Villaggi dei Bambini anche in Italia», dice Michael Burke, presidente di Louis Vuitton.

La ristrutturazione della nuova terrazza si inserisce nel programma di rinnovamento dell’Asilo Nido Sos di Torino, iniziato grazie all’importante contributo di altre aziende come Cameo e SFK.
Grazie all’aiuto di ogni azienda amica, infatti, l’Asilo Nido Sos potrà continuare la sua missione: accogliere bambini dai 12 ai 36 mesi di età e garantire loro un’infanzia serena e un equilibrato sviluppo psico-fisico.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA