La Casa del Sole cerca un volontario

La Fondazione offre un'esperienza di condivisione con i tre ragazzi con disabilità lieve che a Milano stanno sperimentando un percorso di autonomia abitativa

di Redazione

La Casa del Sole cerca un volontario. Si tratta di un progetto sperimentale di appartamento protetto, dove vivono tre persone con disabilità, gestito a Milano dalla Fondazione Don Gnocchi. La Fondazione ora cerca un volontario disponibile a fazre un’esperienza di vita in condivisione con tre giovani con lieve disabilità e un buon livello di autonomia.
Il volontario dovrà abitare nell’appartamento e garantire la sua presenza in linea di massima dalle ore 19 alle 9 del mattino successivo, dare disponibilità nell’aiutare i ragazzi a prepararsi al mattino per uscire di casa e la sera per andare a letto, e un contributo nel mantenere in ordine e pulito l’ambiente di vita. In cambio avrà vitto e alloggio.
 
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20, sarà presente un educatore che segue i progetti individualizzati  dei ragazzi nella prospettiva di promuovere l’ampliamento delle autonomie e delle competenze personali.
Per informazioni o chiarimenti contattare: Fondazione Don Gnocchi Centro “S. Maria Nascente”  – Servizio Volontari “Tempo Libero”  – Daria Dassa, (tel. 02-40.30.85.85, e-mail: ddassa@dongnocchi.it)
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.