Da Napolitano per i 60 anni
Una delegazione della Fondazione è stata ricevuta oggi dal Presidente della Repubblica, per festeggiare i 60 anni del sodalizio voluto da don Carlo
di Redazione
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto al Quirinale una delegazione della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, guidata dal Presidente, mons. Angelo Bazzari, in occasione del 60° anniversario di fondazione del sodalizio voluto da don Carlo, oggi beato.
Nella foto, il presidente Giorgio Napolitano accoglie il Presidente ed il Vice Presidente della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, Mons. Angelo Bazzari e il dottor Giovanni Cucchiani. All’incontro hanno partecipato anche alcuni componenti del Consiglio di Amministrazione, il direttore generale Gianbattista Martinelli, il direttore scientifico Paolo Mocarelli e i direttori degli otto Poli regionali a cui fanno riferimenti i Centri attivi nel Paese.
La Fondazione don Gnocchi ha donato al presidente della Repubblica la medaglia d’argento a ricordo della beatificazione di don Gnocchi nel 2009, unitamente a scritti e raccolte riguardanti l’attività della Fondazione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.