Casa dei risvegli. La Casa di Luca è una struttura riabilitativa convenzionata con l’Asl di Bologna, attiva dal 2005. Si rivolge ai pazienti con esiti di grave e gravissima cerebrolesione acquisita, in fase post-acuta, e prevede la partecipazione della famiglia al percorso di cura. Le dieci aree di degenza sono moduli abitativi, ciascuno dedicato a un ospite e a un familiare.
Casa Iride. Nata dalla partnership fra Asl Roma B, Comune e associazione Risvegli, ospita sette persone in stato vegetativo e/o stato di minima coscienza, offrendo un’alternativa a chi non può riaccogliere a casa i propri cari. Prevista assistenza H24 di personale infermieristico e di supporto ma anche spazi per i familiari.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.