Mondo

Iraq: morto un militare italiano

Feriti altri due sodlati italiani

di Giulio Leben

La vittima e’ il sergente Davide Casagrande. I feriti sono il primo caporalmaggiore Valentino Michielotto e il primo caporalmaggiore Paolo Chiarillo. Hanno riportato, rispettivamente, la frattura di un braccio e di un femore. Al momento sono ricoverati presso l’ospedale da campo del contingente, ma saranno trasportati in Italia nelle prossime ore.

L’incidente, secondo quanto riferito da fonti del comando italiano, e’ avvenuto intorno alle 12:30, a sud-est di Nassiriya: un automezzo VM90, con a bordo 6 alpini paracadutisti del quarto reggimento (che ha sede a Bolzano) e’ uscito di strada, capovolgendosi.

Si trattava di una pattuglia impegnata in una ricognizione nell’area di responsabilita’ del contingente italiano. Le testimonianze raccolte subito dopo il fatto e gli accertamenti compiuti dai carabinieri escludono, affermano al comando di Antica Babilonia, che si sia trattato di un atto ostile.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.