Salute

Aids: Rupert Everett testimonial di Azione Aiuto

L'attore inglese sarà a Bologna per presentare il rapporto di Azione Aiuto sul Fondo Globale per l'Aids

di Carlotta Jesi

«Ogni giorno, nel mondo, 9500 persone muoiono a causa dell’Aids. Perché sono povere e non hanno accesso ai farmaci. La maggior parte vive nei Paesi più poveri del mondo. È un olocausto che possiamo fermare, il nostro impegno può cambiare le cose, adesso».

A parlare così, è l’attore inglese Rupert Everett che, il 29 novembre, sarà a Bologna come testimonial dell’incontro “Il Fondo Globale: una reale opportunità per il Sud” organizzato da Azione Aiuto.

L’incontro, in cui verrà presentato un monitoraggio dei lavori del Fondo Globale per la lotta all’Aids, la malaria e la tubercolosi, sarà l’occasione per un faccia a faccia tra il governo italiano e i responsabili del Global Fund.

Per maggiori informazioni:
www.azioneaiuto.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.