Non profit

+Dai-Versi: c’è anche la Provincia di Lodi

Continuano le adesioni alla campagna sulla deducibilità delle donazioni: ecco l'ordine del giorno del Consiglio Provinciale lodigiano

di Redazione

Il Consiglio Provinciale di Lodi Premesso Di condividere l?obiettivo di una politica fiscale più giusta e incentivante che possa diventare risorsa e strumento di un sistema più avanzato di politiche sociali nel nostro paese; Di ritenere la tassazione delle donazioni alle migliaia di realtà che operano nel mondo non profit una misura impropria ed ingiusta, che finisce per ostacolare, anziché agevolare, la grande propensione al dono ed alla solidarietà degli italiani; Di riconoscere come la deduzione fiscale sia uno strumento per ridurre e sostituire la spesa pubblica, consentendo a realtà della società civile di svolgere in via alternativa o complementare alcune realtà e servizi che, per competenza e motivazione, spesso raggiungono risultati migliori rispetto al settore pubblico; Dichiara di aderire Alla campagna + Dai ? Versi di sostegno alla proposta di legge sulla deducibilità fiscale delle donazioni alle organizzazioni non profit promossa dal Settimanale Vita, dal Forum del Terzo Settore e dal Summit della Solidarietà, con l?adesione di oltre quaranta associazioni e coordinamenti di associazioni in rappresentanza di realtà non profit Chiede Al Parlamento di approvare sollecitamente una proposta di legge che, come succede nel resto d?Europa, riconosca la deducibilità fiscale delle donazioni a soggetti non profit almeno per una quota del 10% del reddito complessivo di chi dona.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.