Cultura

Ascani nella Commissione educazione del Cio

di Redazione

Il Presidente del Comitato Internazionale Olimpico dott. Jacques Rogge ha proposto al Comitato Esecutivo del CIO, che l’ha approvata all’unanimità, la nomina del Prof. Franco B. Ascani di Milano nella “Commissione Cultura ed Educazione Olimpica CIO”.

Il prestigioso incarico internazionale con il quale l’attuale Presidente  della FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) entra nella “Famiglia Olimpica CIO”  costituisce un significativo riconoscimento per l’Italia e per la quarantennale attività dedicata allo sport dal Prof. Franco B. Ascani, che ha così commentato la nomina:  «È un riconoscimento che mi sprona a proseguire il mio quotidiano impegno per l’affermazione dei valori e della cultura dello sport ed a ringraziare di cuore tutti coloro che hanno collaborato con me in questi anni e che mi hanno consentito di tagliare questo ambito traguardo».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.