Non profit
Il Csv di Bologna invita le associazioni a SaYes
Entro il 19 aprile è possibile presentare un progetto per coinvolgere i ragazzi delle superiori
Le associazioni del territorio bolognese e della prima cintura provinciale hanno tempo fino al 19 aprile per presentare la scheda di adesione a Sayes 2010, un progetto per favorire l’incontro tra mondo del volontariato e giovani.
Le organizzazioni di volontariato che parteciperanno al progetto avranno infatti la possibilità di accogliere ragazzi e ragazze delle scuole superiori per far vivere loro un’esperienza formativa durante la stagione estiva. Della durata di qualche settimana, l’esperienza si sviluppa sulla base di un progetto educativo definito e con un tutor di riferimento.
Collabora all’iniziativa il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna VOLABO, che affiancherà le associazioni di volontariato nel processo di inclusione coinvolgimento dei ragazzi.?E la partecipazione delle associazioni non finisce qui: Sayes invita infatti le organizzazioni di volontariato a proporre un percorso estivo di sensibilizzazione pensato per i giovani che si cimentano per la prima volta con un’ esperienza di cittadinanza attiva.
L’organizzazione di volontariato che avrà fatto domanda di partecipazione a Sayes 2010 verrà contatta da VOLABO entro lunedì 26 aprile. Il progetto è promosso – oltre che da VOLABO – dal Comune di Bologna.
La scheda di adesione deve essere consegnata via e-mail all´indirizzo sayes@volabo.it e con firma in originale via posta o a mano a VOLABO in via Scipione Dal Ferro 4-40138 Bologna.
Per informazioni:?Silvia Bassani e Giulia Bommaci-VOLABO?tel. 051.340328?fax 051.341169?mail sayes@volabo.it.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.