Famiglia

Bando di gara per gestire il 114

Pubblicato sulla GU, scade il 16 aprile

di Sara De Carli

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 (Serie Speciale – Contratti pubblici) del 26 marzo 2010 l’Avviso per l’individuazione del gestore del servizio pubblico di emergenza 114. Il bando scade il 16 aprile 2010. La notizia è data dal sito del Dipartimento per le Pari Opportunità, cui fa riferimento il Servizio di Emergenza dall’ottobre scorso.

Il 114 è un servizio di emergenza gratuito per segnalare situazioni di pericolo immediato per bambini e adolescenti; riceve inoltre le segnalazioni di siti web con conteuto pedo-pornografico. Il servizio è attivo dal 2003 e fino ad oggi è sempre stato gestito da Telefono Azzurro, tramite bando di gara.

La gestione del servizio è riservata a enti che non abbiano finalità di lucro e in possesso di consolidata esperienza nel settore infanzia, di almeno cinque anni.

La convenzione per l’assegnazione della gestione del servizio ha durata triennale e prevede un contributo massimo annuale da parte del Dipartimento di 1milione e mezzo di euro, a fronte di spese effettivamente sostenute per l’erogazione del servizio. L’onere finanziario eccedente è a carico del gestore. Altre informazioni possono essere richieste fino a dieci giorni prima del termine della scadenza all’indirizzo politichepo@governo.it. Le risposte ai questiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito www.pariopportunita.gov.it.

 

 


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