Volontariato

Workshop per giornalisti sul Medio oriente

Si terrà dal 17 al 19 aprile 2010, la partecipazione è gratuita. Presenti Amira Hass di Haaretz e Shireen Abuakleh di Al Jazeera

di Redazione

Un laboratorio per giornalisti tenuto da due firme importanti che is occupano del conflitto in Medio Oriente: Shireen Abuakleh, corrispondente di Al-Jazeera e Amira Hass del quotidiano Ha’aretz e collaboratrice di Internazionale. E’ quello che avrà luogo a Torino nei giorni 17, 18, 19 aprile 2010. Nell’occasione, i principali nodi della questione israelo-palestinese, partendo da un elemento fondamentale per le due parti in conflitto: la gestione dell’informazione, nell’ottica dell’evidente squilibrio
tra lo Stato d’Israele e la parte palestinese nel riferire all’opinione
pubblica mondiale quanto succede nell’area mediorientale. Il laboratorio si svolgerà in lingua inglese senza traduzione e si rivolge ai giornalisti, preferibilmente all’inizio della carriera.

L’iscrizione al seminario è gratuita (gli organizzatori consigliano di prenotarsi con anticipo), pernottamento e pasti sono a carico dei partecipanti. L’iniziativa è promossa dalla Rete Eco – Ebrei contro l’occupazione, dal Comitato di solidarietà con il popolo palestinese, e dal gruppo Zeitun, in collaborazione con Arci Torino, gruppo Abele, Centro ricerce Cirsde dell’università di Torino, Provincia di Torino.

Per ulteriori informazioni: zeitun.ning.com o infoworkshoptorino@libero.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.