Non profit
Morto Roberto Lombardi
Classe 1950, compagno di scuola e di tennis del capitano di Davis Corrado Barazzutti, da diversi anni lottava contro la Sla.
Ne dà notizia Federtennis che «si stringe alla moglie Caterina ed alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore per tutto il movimento del tennis nazionale». I funerali si svolgeranno sabato alle ore 14.30 a Milano.
Nonostante tutto aveva continuato a lavorare con coraggio e passione, continuando a insegnare e raccontare il mondo del tennis.
Dopo essere stato giocatore di ottimo livello negli anni Settanta, è stato infatti tecnico, giornalista e commentatore per diversi canali televisivi, tra i quali Sky e SuperTennis, la tv della Fit.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.