Non profit
«Non sarà un carrozzone pubblico»
Lo ha detto il Premier Berlusconi in una conferenza stampa presso il ministero delle Finanze
di Redazione
“La Banca del sud finalmente oggi parte. Non sara’ un carrozzone pubblico”. Ad assicurarlo e’ il premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa presso il ministero delle Finanze, alla presenza dei ministri dell’Economia Giulio Tremonti e dello Sviluppo economico Claudio Scajola. Il Cavaliere e’ soddisfatto dell’iniziativa: “Si tratta di un progetto che risale al 2006. Era un film che dovevamo girare e oggi finalmente puo’ partire. Il Sud ha bisogno di investimenti e del mondo del credito. Il Mezzogiorno ha bisogno che gli sia vicino non soltanto lo stato ma anche il mondo del credito. Le imprese insieme allo Stato lo stato sono la nostra speranza per lo sviluppo piu’ forte del meridione”.
“Concludo ringraziandovi tutti per il vostro lavoro, impegnandomi ad essere il secondo depositante dopo il ministro delle Finanze presso lo sportello della Banca del sud…”. Silvio Berlusconi conclude la conferenza stampa al ministero delle Finanze per la presentazione della Banca del sud con la promessa che lui diventera’, dopo Giulio Tremonti, correntista del nuovo ente di credito.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.