Famiglia
Un intergruppo famiglia e sussidiarietà nell’Assemblea Regionale
Presentato ieri alla presenza dell’Assessore regionale alla famiglia Lino Leanza e di Giovanni Mangano, presidente del Forum delle Associazioni familiari
E’ stato presentato ieri a Palermo l’Intergruppo Famiglia e sussidiarietà (composto da Mpa, Gruppo Sicilia , Pd, Pdl e Udc), alla presenza dell’Assessore regionale alla famiglia Lino Leanza e di Giovanni Mangano, presidente del locale Forum delle Associazioni familiari (che riunisce 40 realta’ attive sul territorio regionale).
Fanno parte dell’intergruppo i deputati Fortunato Romano (MPA), promotore dell’iniziativa, Giovanni Barbagallo (PD), Nino Bosco (PDL), Livio Marrocco (Gruppo Sicilia) e Rudi Maira (UDC).
Obiettivo della nuova sinergia è aprire un confronto permanente sul tema della famiglia e della sussidiarietà, e promuovere l’iniziativa dei cittadini in forme di autorganizzazione, per sperimentare un rapporto più evoluto fra programmazione statale e soggetti privati, fra le politiche regionali e le istanze espresse dalle realtà locali, con il contributo delle associazioni con comprovata esperienza sui temi della famiglia e della sussidiarietà e degli enti presenti sul territorio e riconosciuti dalla Regione.
“Stiamo portando avanti – ha spiegato l’assessore Leanza – sei disegni di legge per i servizi sociali: gli interventi a favore delle famiglie non si predicano ma si praticano, ecco perche’ abbiamo da subito avviato un confronto con tutti i soggetti coinvolti per ascoltare la voce di quanti operano in questo settore”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.