Cultura

Tornano i concerti del Moige

Parte da Milano l'11 aprile la sesta edizione del ‘Concerto per la Vita che ascolta’

di Redazione

Parte l’11 aprile 2010 da Milano la sesta edizione del ‘Concerto per la Vita che ascolta’, l’iniziativa del Moige – Movimento Italiano Genitori che ogni anno coinvolge un numero sempre maggiore di mamme in attesa, nata per promuovere la musicoterapia in gravidanza come strumento volto a migliorare la crescita psicofisica del bambino ancora nel grembo materno. Le tappe successive del Concerto si terranno a Foggia, Roma e per la prima volta anche a Lamezia Terme e Foligno.

Completamente gratuito, anche per il 2010 si prospetta un nuovo grande successo per lo speciale evento organizzato dal Moige e realizzato con il contributo di Generali Assicurazioni e dei Monopoli di Stato. Quest’anno, infatti, attraverso l’AAMS, l’iniziativa vuole associare alla promozione della musicoterapia anche la prevenzione del fumo in gravidanza e nel puerperio.

E’ possibile prenotare gratuitamente due posti compilando l’apposito form sul sito www.genitori.it, scegliendo la data e la città che si preferisce, oppure telefonare al numero verde 800.96.56.14 – attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9.00 alle 21.00. Prenotarsi sarà possibile fino a esaurimento posti: si consiglia quindi di farlo il prima possibile per avere la possibilità di partecipare e provare così un’esperienza unica nel suo genere.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.