Welfare

Creatività, progettazione e monitoraggio attività

di Redazione

BERGAMO. I TECNICI DEL MONITORAGGIO
Imparare ad utilizzare gli strumenti della valutazione per essere in grado di effettuare un corretto monitoraggio e una corretta valutazione delle proprie attività e dei propri progetti. È l’obiettivo del corso organizzato da Centro servizi Bottega del volontariato di Bergamo il 17 e il 24 marzo.
INFO: formazione@csvbg.org

REGGIO EMILIA. TUTTO SUL 5 PER MILLE
Tre giorni di lezione perché il 5 per mille non abbia più segreti per rappresentanti di onlus, commercialisti, volontari. A Reggio Emilia il 10, 17 e 24 marzo dalle 20.30 alle 22.30. Iniziativa del Centro di servizio per il volontariato DarVoce.
INFO: www.darvoce.org

AOSTA. I CREATIVI DELLA ONLUS
Accompagnare le organizzazioni di volontariato a una conoscenza dei programmi Powerpoint e Publisher per creare presentazioni ed opuscoli promozionali. Il modulo-corso alternerà lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per un totale di 10 ore.
INFO: formazione@csv.vda.it

TRENTO. PROGETTARE OBIETTIVI FORMATIVI
Si parlerà di interventi educativi nel ritardo mentale grave al corso realizzato dal Centro Erickson in collaborazione con la Lega del Filo d’oro. Il 26 e il 27 marzo a Trento saranno presentate collaudate iniziative educative dimostrando che sono raggiungibili significativi obiettivi anche nelle disabilità più grave.
INFO: www.ericksonformazione.it

BOLZANO. LEZIONI DI MOVIMENTO
Per chi accudisce un familiare non autosufficiente la Scuola professionale provinciale per le professioni sociali di Bolzano propone un corso per affrontare una delle prime necessità, quella di sapere come spostare il proprio caro per non fargli del male e per preservare la propria salute. A Bolzano dal 22 marzo al 16 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
INFO: www.sociale-einaudi.fpbz.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.