Famiglia

La Pop Art di Vincenzo Mangeruca sostiene Intervita a favore dei diritti dei bambini

Dal 5 al 23 marzo mostra di quadri di Vincenzo Mangeruca al Caffè Letterario di Roma. Per tutto il 2010 il pittore devolve parte del ricavato della vendita dei quadri ai progetti per i diritti dei bambini nel Sud del mondo

di Intervita

Milano, 3 marzo 2010 — Si terrà il 5 marzo alle ore 20 presso il Caffè Letterario di Roma, via Ostiense 95, l’inaugurazione della mostra di pop art dei pittori Vincenzo Mangeruca e Angela Velleca, che resterà aperta fino al 23 marzo. Per tutto il 2010, Vincenzo Mangeruca ha scelto di devolvere a Intervita Onlus (www.intervita.it), una parte del ricavato della vendita dei quadri per finanziare la campagna Diritti alla meta, che promuove i diritti dei bambini nel Sud del mondo. In apertura di serata, un rappresentante dell’associazione illustrerà i progetti a favore dei diritti dei bambini, a cui saranno devoluti i fondi raccolti.   

 

“Siamo felici di questa iniziativa che unisce simbolicamente il mondo dell’arte a quello della solidarietà con i bambini dei paesi più poveri del mondo, commenta Daniela Bernacchi, direttore generale di Intervita. E’ un gesto concreto che ci aiuterà a cambiare la vita e a sostenere i diritti di molti bambini.”

 

“Vorrei che fosse un’occasione per riflettere su un tema importante come la condizione dei bambini nel Sud del mondo, spiega Vincenzo Mangeruca. Non solo una festa che ci unisca tutti ma un momento di gioia dato dalla consapevolezza che stiamo contribuendo a un’opera enorme: la tutela dei diritti dell’infanzia.”

 

Sulla base dei diritti sanciti dalla Convenzione dei Diritti dei Bambini, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989, Intervita ha scelto in particolare di concentrare il proprio impegno per promuovere la crescita fisica, mentale e spirituale dei bambini e per combattere lo sfruttamento economico.

In particolare, Intervita realizza i seguenti progetti:

Benin: protezione dei minori in difficoltà e sostegno al benessere di adolescenti e giovani;

Cambogia: lotta alla tratta di esseri umani rimpatriati dal Vietnam e sostegno ai minori a rischio di cadere vittime della tratta;

India: lotta al lavoro minorile e promozione dell’istruzione e della formazione dei giovani grazie a un programma di sviluppo integrato.

 

Sostenere Intervita è semplice: basta accedere al sito www.intervita.it e seguire le indicazioni per donare (tramite versamento postale, bonifico bancario, carta di credito, paypal o RID) oppure chiamare il numero 848 883388.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.