Non profit

6-13 Marzo – Settimana della donazione di sangue dei volontari in servizio civile

L'evento, al secondo anno, nasce dalla collaborazione tra l'Ufficio Nazionale del Servizio Civile, il Centro Nazionale Sangue ed il CIVIS

di CONSOCIAZIONE NAZIONALE DONATORI DI SANGUE FRATRES

Mercoledì 3 marzo 2010 nella sala stampa di Palazzo Chigi – Roma (ore 11,30) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della “Settimana della donazione del sangue dei volontari in servizio civile”.

L’iniziativa , si svolgerà dal 6 al 13 marzo 2010 in occasione del nono anniversario dell’approvazione della Legge 64/2001, che ha istituito il Servizio Civile Nazionale. Promotori dell’evento sono l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC), il Centro Nazionale Sangue (CNS) e Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue (CIVIS), di cui fanno parte AVIS, Croce Rossa, FIDAS e FRATRES

Alla Conferenza parteciperanno:
• Sen. Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Servizio Civile.
• On. Leonzio Borea, capo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
• Dr. Giuliano Grazzini, direttore del Centro Nazionale Sangue.
• Dr.ssa Valentina Massa, coordinatore nazionale Giovani FIDAS.
• Dr. Vincenzo Saturni. , presidente nazionale AVIS.
• Dott.ssa Maria Vittoria Torresi, presidente nazionale donatori sangue Croce Rossa.
• Rag. Luigi Cardini, presidente nazionale FRATRES e coordinatore pro tempore CIVIS.

Anche il  Governo Italiano attraverso il proprio sito internet ha dedicato ampio spazio alla Settimana del dono, pubblicando in homepage il comunicato stampa e il programma della conferenza stampa del 3 marzo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.